Sito Ufficiale della Parrocchia di Cerfignano (LE)

Festa della Famiglia

Cerfignano, 30 dicembre 2007

Preghiera per la Famiglia

"Padre dei cieli, ci hai dato un modello di vita nella sacra famiglia di Nazareth. Aiutaci, Padre d'Amore, a fare della nostra famiglia, un'altra Nazareth, dove regnino l'amore, la pace e la gioia. Che possa essere profondamente contemplativa, intensamente eucaristica e vibrante di gioia. Aiutci a stare insieme nella gioia e nel dolore, grazie alla preghiera in famiglia. Insegnaci a vdedere Gesù nei membri della nostra famiglia, soprattutto se vestito di sofferenza. Che il Cuore eucaristico di Gesù renda i nostri cuori mansueti e umili come il Suo. E aiutaci a svolgere santamente i nostri doveri familiari. Che possiamo amarci come Dio ama ciascuno di noi, sempre più, giorno per giorno, e perdonarci i nostri difetti, come Tu perdoni i nostri peccati. Aiutaci, Padre d'Amore, ad accogliere ogni cosa Tu vorrai darci e a dare quello che Tu prendi, con un grande sorriso".

(Madre Teresa di Calcutta)